GALLERY

TORNEO DI SANREMO OVER 50 – GIUGNO 2018 

Continua l’epopea Sheffield in giro per l’Italia. Questa volta tocca al Torneo di Sanremo Over 50, dove i nostri si presentano in assetto bellicosa ma , purtroppo , uscendone con le ossa rotte…..

DECENNALE SHEFFIELD ANNI 60 – NOVEMBRE 2017

Per festeggiare i 10 anni della fondazione degli Anni 60, ci siamo ritrovati per un servizio fotografico in stile retrò.

Magliette commemorative dello Sheffield FC, baffi finti, coppole , oltre all’aspetto anticato già insito nei protagonisti , hanno dato l’effetto sperato.

TORNEO CICHERO LUGLIO 2015

La stagione calcistica 2014/2015 pensavamo fosse terminata con la trasferta Sanremese per il torneo internazionale over40,nel quale la nostra compagine si é distinta per ottime prestazioni nonostante la pressochè scarsa attitudine ed allenamento al gioco a 11 ….. Invece i padroni di casa dell’ Old Star Sanremo ci hanno invitato al 2° memorial Cichero giocatore della Sanremese degli anni ottanta.

Potevamo rifiutare l’invito?

Certo che no, nonostante le ovvie defezioni visto la data del quadrangolare ( lunedì 27 Luglio 2015 ) il Presidente ( e chi se non lui, onore al merito ) é riuscito
nel breve volgere di una settimana a comporre una squadra che al cospetto dei padroni di casa, delle vecchie glorie di Genoa e Samp e di un’altra rappresentativa Sanremese ha fatto un figurone e soprattutto dato a Mister Lino, in questo quadrangolare anche nella veste di giocatore, ottime indicazioni su giocatori nuovi da poter inserire.

Abbiamo lamentato le gravi defezioni di Piero, Paolop, Robip, Robib,, Aleb, Cristian e Fabrizio che hanno preferito non rimandare la partenza per le vacanze ( la multa verrà comminata dal Presidente ed inviata a casa da pagare attraverso versamento su C/C intestato sempre a Lui) …….unico giustificato Emilio che ha pensato bene di distruggersi in moto….ma anche sugli spalti la sua presenza sarebbe stata gradita ( per questo la multa per lui sarà ridotta di 1/3 ).

Al suo arrivo il Presidente estrae un “pizzino” con scritto la formazione per affrontare il torneo.
Ma per nostra fortuna ,negli spogliatoi Mister Lino prende in mano la situazione e rivoluziona i pensieri notturni del Presidente.

Il quadrangolare ha inizio alle 17,00 e la prima partita ci vede opposti alle vecchie glorie di Genoa e Samp. Primo tempo dove teniamo in scacco i nostri avversari e colpiamo con antonio un palo che ci avrebbe portato ad un meritato vantaggio.
Nel secondo tempo l’ingresso di Paolor in porta ( un disastro ) e un ovvio calo fisico visto il caldo ela scarsa attitudine al gioco a 11, non hanno più permesso la buona circolazione di palla dimostrata nel primo tempo e subiamo due goal, uno su punizione di Signorelli deviata dalla barriera e uno in contropiede con un delizioso pallonetto di Spinelli…..gente che ha giocato in serie B e forse anche in A :-)))
La prestazione é stata comunque confortante, sopratutto in difesa e a centrocampo dove al fianco del nostro regista Giando si sono ben distinti Luca e Vincenzo nuovo acquisto veramente azzeccato costruttore di gioco e geometra a centrocampo, un piccolo Pirlo insomma…
Da segnalare tutto il reparto difensivo capitanato da Lucab, che nonostante i due goal subiti si é ben comportato e Antonio in attacco che supportato da Aurelio ha profuso azioni per tutta la partita.

Nelle successive due partite Mister Lino, comunque soddisfatto dalla prestazioni dei suoi ragazzi, apporta alcune modifiche tattiche che nelle successive due partite contro le rappresentative Sanremesi danno i frutti sperati.
Vengono infatti entrambe vinte con una grande prestazione collettiva e soprattutto in porta da parte di Pino che ha sfoderato sicurezza tra i pali e coraggio in uscita ( ha rischiato per l’ennesima volta di farsi portare fuori a braccia dal suo secondo ) e in attacco da parte di Antonio che é tornato al goal con continuità.
Insomma dei fratelli Napoli non si puo’ fare a meno!!!!

Ringraziamo gli amici Sanremesi che hanno giocato con noi Roberto,Daniele e Maurizio per il prezioso supporto in campo e fuori e gli organizzatori per averci invitato.

Ora é proprio il momento di salutarci e augurare a tutti buone vacanze, anche se il Presidente per settembre stà pensando a un ritiro in altura per ossigenarsi in un convento benedettino, per poi scendere a mare e partecipare a un torneo di beach soccer per rinforzare i muscoli sulla spiaggia…tenetevi pronti lo sapete che é vulcanico,imprevedibile e ………..mano ai portafogli!!!!!!!

 


 

TORNEO SANREMO GIUGNO 2015

PRE e POST PARTITE
I ragazzi arrivano scaglionati nella ridente Sanremo, ma non hanno il tempo di acclimatarsi che vengono immediatamente convocati dal Presidente ( cos’ha da ridere lo sa solo lui ) e dall’allenatore ( veramente calato nella parte ) e subito istruiti su ruoli e tattiche da approntare per le partite.
I piu’ concentrati sono Pino ( guarda da tutta’altra parte) e Giandomenico, quest’ultimo teso come una corda di violino, prima se la prende con la folta capigliatura, poi si rilassa con lo yoga.
Dall’alto della loro esperienza internazionale, invece Roby e Piero , come dire, se ne sbattono altamente e pensano ai fatti loro!!!!!
Tutti i giocatori sono contenti dell’albergo e manifestano la soddifazione non risparmiandosi in colazioni, pranzi e cene: da notare Ale Bori e il suo scarno piatto di pasta!!!!!
Protagonisti in campo ma anche alla serata di gala…e dopo non esserci risparmiati a tavola, in discoteca diamo sfoggio delle nostre abilità nel ballo………..l’ultima foto si commenta da sola!!!!!


 

I GIOCATORI IN CAMPO
Finalmente arriviamo al campo di gioco: il Campo Sportivo Comunale di Sanremo e il Presidente Galliano parcheggia nell’apposito spazio a lui riservato.
Mister Lino rivive i fasti gloriosi della militanza Sanremese con i suoi vecchi compagni di gioco, mentre Fabrizio, Ale, Luca e Cristian saggiano il terreno per capire quali scarpini usare nei vari incontri.
PaoloP concentratissimo, rilassa i muscoli prima di un incontro, mentre Piero  si staglia contro l’illuminazione notturna!!!
Ed ecco scendere in campo i ragazzi tutti insieme per le foto di rito con entrambe le divise messe a disposizione dagli sponsor Pizza Express e Terme di Genova.
Mister, Presidente e RobertoB prima della partita insistono per una foto ricordo e Marco con l’amico Roby detto Ciumma a fine stremati dalla fatica, rivivono i bei tempi andati.
Giochiamo la finale per il 5° e 6° posto e d’obbligo é una bella foto ricordo con la squadra avversaria.

Alla premiazione salgono Marco e RobertoB per ricevere la coppa e i meritati applausi.


 

CATTOLICA CUP 2014

 


 

FORMAZIONE 2017/2018 

( IN PIEDI: Fabio Bonanni, Paolo Robusto, Captain Piero Bravoco, Giandomenico Perfumo, Alessandro Bori; ACCASCIATI: Paolo Formisano, Paolo Pelizza, Pres. Marco Galliano, Maurizio Renna)

FORMAZIONE 2016/2017 

(IN PIEDI: President Marco Galliano, Paolo Robusto, Piero Bravoco, Alessandro Bori, Luca Stradiotti, Roberto Picciolo, Giandomenico Perfumo, Paolo Pelizza; ACCASCIATI: Captain Paolo Formisano, Fabiano Bonanno, Antonio Formisano, Mister Luca Mussini, Roberto Bruzzone)

 

FORMAZIONE 2015/2016 

(IN PIEDI: Maurizio Renna, Alessio Rollero, Captain Paolo Formisano, Paolo Robusto, Alessandro Bori, Giuseppe Napoli, President & Mister Marco Galliano ; ACCASCIATI: Piero Bravoco, Roberto Picciolo, Roberto Bruzzone, Antonio Napoli, Giandomenico Perfumo)

 

FORMAZIONE 2014/2015 


FORMAZIONE 2013/2014 


FORMAZIONE 2012/2013

FORMAZIONE 2011/2012


FORMAZIONE 2010/2011


FORMAZIONE 2009/2010